What's new

Discussione sui boss segreti

Vannilla

2★ Reputation
BFTLS Name
Vannilla
Per "boss segreti" ovviamente intendo quelli che si sbloccano dopo aver completato tutte le missioni in Sfida+.
Penso sia una buona idea scambiarci consigli e/o strategie, visto che sono battaglie parecchio complesse.

Al momento, ho sbloccato i boss del capitolo 1 e 2, e manca poco per il capitolo 3, ma sono riuscito a fare solo il capitolo 1.

Sinceramente, non ricordo come ho fatto a vincere (anche perché devo dire che la mia squadra al tempo era parecchio pessima), ma ecco comunque alcune note sulla battaglia:
  • Le pistole di Nooa hanno un'intercettazione alta, quindi è probabile che a ogni attacco normale della tua squadra faccia dei danni.
  • Molti hanno Fiamma Straziante come Brave Burst.
  • Ci sono anche molti con Forza delle fiamme.
  • Di solito il boss lanciava Cerchio di mana luminoso, essenzialmente sprecando il turno.

Ora vorrei fare il boss del capitolo 2, ma perdo prima ancora che riesca a buttare giù un singolo avversario.
Sto cercando di formare una squadra di tipo tuono. Pensate che possa andare bene? Chi mi consigliate di usare (supponendo che ce l'abbia, cosa non garantita)?

Vannilla

2★ Reputation
BFTLS Name
Vannilla
Sono appena riuscito a fare il boss segreto dell'evento invernale.
Metto qui quello che ho fatto per chi fosse interessato:

La mia squadra (in ordine come appaiono in battaglia da sinistra a destra):
  • Lavender lvl 100
    • PS 499
    • ATT 186
    • DIF 186
    • MAG 176
    • Arma Escaper
    • Cura lvl 3
    • Posizione di difesa lvl 3
    • Lama eterea lvl 2
  • Tyrence lvl 100
    • PS 579
    • DIF 203
    • MAG 167
    • Arma Agaeters
    • Pena crescente lvl 3
    • Impulso di vendetta lvl 1
  • Brook lvl 100 asceso
    • PS 699
    • ATT 248
    • DIF 228
    • MAG 216
    • Arma Spada di Reed
    • Potere del maestro di lame lvl 4
    • Pioggia di fuoco lvl 3
  • Jeanne lvl 100
    • PS 474
    • ATT 167
    • DIF 158
    • MAG 158
    • Arma Fornbog
    • Leviathan lvl 1
    • Potere del maestro di lame lvl 2
    • Impulso di vendetta lvl 1
  • Silk lvl 100
    • PS 441
    • ATT 158
    • DIF 150
    • MAG 195
    • Arma Pugni di Uppsa
    • Maestria del mietitore lvl 1
    • Cenere della colpa lvl 4

Cosa ho fatto:
La prima cosa è togliere di torno Volund, perché il suo brave burst ogni turno fa male.
Dopo, è una questione di curarsi ogni turno e cercare di togliere di mezzo i combattenti zefiro (quelli coi pugni), visto che appena possono lanciano cenere della colpa che fa abbastanza danni.
I sacerdoti zefiro andrebbero lasciati in pace finché non sono gli ultimi rimasti. Questo perché la maggior parte delle volte lanciano forza delle fiamme, essenzialmente sprecando cristalli che non vengono usati per cenere della colpa.
Una volta tolto uno dei gruppi (eccetto il sacerdote), la frequenza dei brave burst cala parecchio, quindi da lì è un fatto di continuare a picchiare cercando di non farsi parare i colpi.